DOMENICA 11 NOVEMBRE 2018 – COMMEMORAZIONE REDUCI S.Messa nella Chiesa di S. Trinità

DOMENICA 11 NOVEMBRE 2018 – COMMEMORAZIONE REDUCI S.Messa nella Chiesa di S. Trinità

Come da tradizione il nostro Coro domani animera’ la S. Messa in memoria dei Reduci e dei Caduti della Brigata Aqui che durante la Seconda Guerra Mondiale sono stati partecipi nella sanguinosa battaglia che avvenne nelle Isole greche di Cefalonia e Corfu’. La cerimonia si terra’ nella Chiesa S.Trinità a Trento, alle ore 10.00.

Con l’occasione vogliamo ricordare il nostro caro presidente onorario nonché reduce della Brigata Acqui Cornelio Betta che ci ha lasciato due anni fa.
Quí il testamento che ha voluto lasciare ai giovani d’oggi:

Testamento di Cornelio Betta

Perchè la Patria non dimentichi, perché i giovani ne traggono insegnamento e diventino migliori e così rendano il mondo più bello e pulito, perché chi educa insegni, faccia conoscere tanto eroismo, tanto sangue così generosamente sparso per mantenere la fedeltà ad un giuramento e rendere migliore la nostra Patria.
Chi prepara i giovani alla vita sappia infondere nel loro cuore generosità, fedeltà, coraggio di fare il bene, pronti così a superare le difficoltà della vita, ad amare la pace, a preparare una generazione veramente migliore della nostra.
Questo hanno insegnato con il cruento sacrificio delle loro giovani vite i “Martiri” della Divisione Acqui caduti a Cefalonia, a Corfù e nelle isole Ionie.

46060047_1329795050490917_8176425186669625344_n

Cornelio Betta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.